fbpx
Osteopatia della colonna superiore

Osteopatia della colonna superiore


Testimonianza di chi è stato curato

Mi occupo di osteopatia della colonna superiore perché è frequente che i problemi biomeccanici si concentrino sulla parte alta della colonna. Ciò succede principalmente a causa della conformazione corporea dei soggetti affetti da tali problematiche e di alcune loro attitudini o attività (lavori sedentari, uso del pc, elevata permanenza in auto, ecc).

C’è quindi la necessità di correggere questi atteggiamenti per eliminare sintomi fastidiosi (quali dolore al collo, giramenti di testa.) e per evitare che la situazione peggiori. Per tale motivo nel 2012 ho affinato un protocollo di correzione del tratto toracico e cervicale che interessa anche la spalla. La particolarità di questo protocollo è il veloce ripristino del movimento (che di solito in questi casi è limitato) e un’altrettanta rapida diminuzione del dolore.

L’osteopatia della colonna superiore si propone di risolvere un folto gruppo di problematiche che originano in questa zona:

Come per tutti gli altri distretti, la filosofia di cura della osteopatia della colonna superiore è la correzione delle cause dei dolori che permette un periodo di benessere maggiore rispetto alla terapia sintomatica

osteopata mestre
clicca qui per prendere un appuntamento
osteopata mestre
clicca qui per fare una domanda direttamente

 

 

 



Richiedi un appuntamento:

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti per essere informato su convenzioni e promozioni e per ricevere articoli interessanti su fisioterapia e osteopatia!